• 16 Ottobre 2024
  •  

Ozieri, in avvio i primi nuovi lavori sulle strade cittadine

Via mons. pisanu e Salighes Ozieri
I primi interventi per quasi 200mila euro sono previsti in via Monsignor Pisanu, via Monserrato e in regione Salighes.

OZIERI | 11 ottobre 2024. Buone nuove sul fronte della viabilità cittadina. L’Amministrazione comunale è infatti pronta ad avviare una serie di importanti interventi per il miglioramento della rete stradale, stanziando quasi 600mila euro per la messa in sicurezza di alcune vie.

Con un investimento di 90mila euro – comunica il sindaco Marco Peralta –, si procederà al rifacimento del manto stradale di via Monsignor Pisanu e via Monserrato, due strade molto trafficate che presentano criticità in diversi punti. Oltre al ripristino dei tratti più deteriorati, verranno sistemate le caditoie danneggiate, garantendo così un miglior deflusso delle acque piovane.

Ulteriori 100mila euro, provenienti da un finanziamento regionale ad hoc, saranno invece impiegati a Salighes «per la messa in sicurezza – spiega il sindaco Peralta – del tratto di strada danneggiato all’inizio della via ed attualmente transennato. Sulla strada, che non è collegata alla rete di illuminazione pubblica – prosegue –, verranno anche installati a breve dei lampioni fotovoltaici per illuminare la via che attualmente di notte rimane totalmente al buio. La stessa installazione verrà realizzata in altre strade più periferiche sprovviste di allacci di illuminazione pubblica».

Altre risorse pari a 250mila euro, attinte da fondi di bilancio, saranno inoltre «destinate al rifacimento di altre strade cittadine – di cui a stretto giro, dice il Sindaco, si darà comunicazione – che versano in cattive condizioni, compreso a Chilivani il lungo rettilineo di via dei Ferrovieri».

Lavori di riqualificazione urbana sono previsti anche a San Nicola, dove «dopo vari sopralluoghi e verifiche tecniche – evidenzia Peralta –, abbiamo deciso di investire 150mila euro per la realizzazione di diversi marciapiede in vari punti del quartiere, che ne sono interamente sprovvisti».

Tutti questi interventi saranno realizzati «in esecuzione di una programmazione urbanistica viaria frutto del lavoro svolto in comune tra Amministrazione ed ufficio tecnico, che ringrazio per la disponibilità e celerità nell’evadere le procedure di attuazione dei lavori», conclude il Sindaco di Ozieri.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.