Ozieri, installata e già fruibile la nuova pensilina nel terminal degli autobus del multipiano
Dopo anni di attesa i pendolari, soprattutto gli studenti, potranno riparasi dalle intemperie e il sole. Posizionate anche otto panchine.
OZIERI | 4 settembre 2024. Terminati i lavori, è fruibile al pubblico la nuova pensilina con panchine installata nel terminal degli autobus del parcheggio multipiano di via De Gasperi-piazza San Sebastiano a Ozieri. Una copertura per riparare i pendolari dal sole e dalla pioggia, opera attesa da tempo – ovvero da quando il terminal è diventato operativo circa venti anni fa – e ora finalmente realizzata grazie a un project financing della società che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento del Comune di Ozieri, la Stop SCaRL.
La realizzazione di opere accessorie fa infatti parte del contratto di gestione delle aree di sosta e comprende, oltre alla realizzazione della pensilina, anche i già eseguiti lavori di allestimento dell’area camper sottostante il multipiano stesso, nonché la posa di telecamere di sorveglianza e la sostituzione dei vecchi parchimetri.
La pensilina, completa di otto panchine, è stata installata al posto di quella preesistente, che era stretta e scomoda e non riparava dalle intemperie. Ecco perché nel corso degli anni, più volte i pendolari avevano protestato per i disagi subiti nell’attesa dei bus extraurbani, tra i quali c’è anche il problema della mancanza di una biglietteria anche automatica, la cui installazione è però di competenza delle aziende di trasporto.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it