Ozieri. Isabella e Sofia Farina protagoniste al Campionato europeo di Danza sportiva
Le due ballerine della scuola ASD Studio Danza e Fitness hanno rappresentato l’Italia all’importante competizione tenutasi in Polonia.
OZIERI | 15 settembre 2024. Le sorelle Isabella e Sofia Farina, talentuose ballerine della scuola ASD Studio Danza e Fitness di Ozieri, sono state chiamate, visti gli ottimi risultati ottenuti in stagione, a rappresentare la Sardegna e l’Italia al Campionato europeo di Danza sportiva show dance, tenutosi in Polonia dal 5 al 10 settembre.
Isabella, 17 anni, si è distinta posizionandosi tra le prime 20 atlete dell’élite europea della danza, un risultato eccezionale che testimonia il suo indiscusso talento e la sua straordinaria dedizione verso questa disciplina. Sofia, 12 anni, ha fatto invece il suo debutto internazionale, dimostrando grande coraggio e un potenziale tecnico che le garantirà sicuramente un futuro ricco di successi.
La convocazione di queste giovani atlete a una così importante competizione, sottolinea l’eccellente livello di formazione offerto dalla scuola ozierese, la quale si sta affermando come una realtà di rilievo nel panorama della danza sportiva italiana. Gran parte del merito va attribuito al tecnico ed ex ballerino Alessandro Manca, che con passione e competenza sta plasmando ottime ballerine. E grazie a loro, la sua scuola sta ottenendo grandi risultati, dando lustro al contempo anche alla città di Ozieri.
«Costanza, impegno e dedizione ci hanno portato a calcare questo grande palcoscenico dell’élite della danza sportiva europea. Fieri del nostro cammino e ora che inizi ufficialmente la nuova stagione», commenta Manca ringraziando «Tommaso Di Caro e Giancarlo Tarabella per il loro continuo supporto e Edilio Pagano per questa bellissima opportunità».
In copertina: l’esibizione di Sofia Farina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it