• 27 Ottobre 2024
  •  

Ozieri. L’Amministrazione comunale continua il recupero delle strutture scolastiche

Aula magna del Kennedy Ozieri
Gli ultimi interventi hanno interessato le palestre delle scuole medie di Chilivani e Grazia Deledda, e l’aula magna del Kennedy.

OZIERI | 26 ottobre 2024. L’Amministrazione comunale di Ozieri continua a investire nel recupero e riqualificazione delle strutture scolastiche cittadine. Il primo degli ultimi tre interventi ha riguardato la palestra della scuola media di Chilivani, interessata da infiltrazioni d’acqua. «Una realtà piccola, ma importante modello – sottolinea il sindaco Marco Peralta –, preservata negli anni dalla passione degli insegnanti che vi hanno dedicato attenzione e cura». Il locale, ritinteggiato con una nuova colorazione, è stato reso nuovamente utilizzabile e consegnato alle scolaresche.

Palestra

Riparazioni sulla copertura sono state eseguite anche nella palestra della scuola media Grazia Deledda. I lavori hanno permesso di bloccare le infiltrazioni d’acqua che dal soffitto si propagavano sui sottostanti solai e muri del corridoio, deteriorandoli. «A questo primo intervento seguirà il loro ripristino ma, ciò che più conta – spiega il Sindaco –, è che sulla palestra non si registreranno ulteriori infiltrazioni e non si formeranno più pozzanghere, rendendola più sicura e integralmente fruibile».

Palestra Grazia Deledda Ozieri

Recuperata infine l’aula magna del Kennedy, inutilizzata da diversi anni. In questo caso si è provveduto alla riparazione e adeguamento di una porta tagliafuoco, a un rattoppo sul soffitto e alla tinteggiatura. Per essere nuovamente utilizzabile bisogna però attendere l’ok dei Vigili del Fuoco. «Anche questo recupero – evidenzia Peralta – è importante e permette alla scuola di avere a disposizione un altro importante pezzo della nostra storia».

Questi tre lavori – conclude il Sindaco – garantiscono il pieno svolgimento delle attività didattiche e confermano il costante impegno dell’Amministrazione comunale nel proseguire la sua azione sul solco tracciato sin dall’inizio della legislatura. Un percorso orientato alla cura e all’attenzione verso il mondo della scuola, attraverso interventi mirati e continui sull’edilizia scolastica, bisognosa di sostegno e attenzione dopo numerosi anni di difficoltà e problemi irrisolti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.