Ozieri. “Letture in comune”, l’iniziativa della Finasser per promuovere lo scambio dei libri
OZIERI | 24 maggio 2024. Si chiama “Letture in comune”, l’iniziativa della Finasser per promuovere la cultura attraverso lo scambio dei libri. Obiettivo del responsabile Danilo Boe è quello infatti di creare nello spazio condiviso dell’azienda una biblioteca dinamica, dove chiunque possa avere la possibilità di lasciare un libro e prenderne un altro.
«Abbiamo iniziato per gioco – spiega Boe –, scambiandoci libri che già avevamo letto e che desideravamo far leggere ai nostri colleghi, fino a che non ci siamo resi conto che questo meccanismo, totalmente gratuito, poteva essere un modo intelligente per veicolare idee e conoscenza. Da qui l’input di portare fuori dalle mura aziendali l’iniziativa e coinvolgere più persone possibili». Un modo insomma per abbattere le barriere che spesso limitano l’accesso alla cultura, creando un luogo d’incontro fisico dove i libri possano circolare liberamente diventando uno strumento condiviso di crescita personale e sociale.
Chiunque sia interessato può contattare la Finasser tramite i canali ufficiali o recandosi direttamente presso gli uffici di via De Gasperi 5 a Ozieri.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it