Ozieri. Lo chef Paolo Asproni svela i segreti di un cenone perfetto
Un’occasione imperdibile per appassionati di cucina che vogliono rendere speciale il Natale.
OZIERI | 12 dicembre 2024. Tra le novità della ricca programmazione del Natale Ozierese spicca l’iniziativa “Un Natale da Chef: impara i segreti di un cenone perfetto!”, in programma domani 13 dicembre nella pinacoteca Comunale Giuseppe Altana. Protagonista sarà lo chef Paolo Asproni, che spiegherà ai partecipanti i trucchi per preparare al meglio i piatti tipici della tradizione natalizia.
Si inizia alle 18, con ingresso gratuito su prenotazione (al numero 079 7851052), per quella che sarà «un’esperienza culinaria indimenticabile, in cui potrete immergervi nel mondo dei sapori natalizi e scoprire i segreti di un menu perfetto per le feste» spiegano dall’Istituzione San Michele, organizzatrice dell’evento. «Lo chef Asproni, con la sua passione e competenza, vi guiderà alla scoperta dei piatti tradizionali del cenone natalizio, condividendo tecniche e consigli per un’esperienza gastronomica impeccabile».
“Un Natale da Chef” non sarà quindi solo una lezione di cucina ma un vero e proprio viaggio sensoriale, nel quale lo chef, con la sua competenza e simpatia, si “esibirà” in un coking show, oltre a profondersi in consigli per il cenone e il pranzo di Natale, suggerendo anche l’abbinamento tra piatti e vini preparerà dal vivo un piatto tipico natalizio interagendo con i partecipanti.
«Un’esperienza gastronomica completa e armoniosa – dicono ancora dall’Istituzione – che rappresenta un’opportunità imperdibile per gli appassionati di cucina e le famiglie che desiderano imparare i segreti dei piatti natalizi. Attraverso la partecipazione attiva, i partecipanti potranno arricchire la loro esperienza culinaria e portare a casa idee per un cenone natalizio indimenticabile».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it