• 6 Novembre 2024
  •  

Ozieri, mercoledì riparte il nuovo anno accademico dell’Ute

Chiostro San Francesco scaled

OZIERI | 5 novembre 2024. Domani, mercoledì 6 novembre, riparte a Ozieri il nuovo anno accademico dell’Università delle Tre Età. Un momento sempre nuovo di emozioni, dove si rincontrano vecchie amicizie e si fanno nuove conoscenze. Una realtà adatta a persone di qualsiasi età e livello accademico. Un servizio di istruzione basato sul concetto che l’età non può e non deve essere considerata un limite discriminante. Tutti infatti hanno il diritto a rimettersi in gioco per imparare e migliorare la propria conoscenza che è la via più sicura per il progresso, e di mettersi in discussione attraverso una serie di corsi o lezioni che recano anche un effetto benefico sulla salute. L’Università ha infatti una funzione preziosa per tenere la mente in allenamento, ma anche socializzante; un tramite di scambio tra persone che provengono da generazioni e luoghi diversi.

In città da domani riaprono dunque tutte le attività didattiche e i corsi collaterali. L’avvio di quest’ultimi è legato al numero di allievi iscritti, che non debbono essere inferiori a sei per ogni indirizzo. Il calendario didattico verrà presentato nell’aula magna del Centro della cultura di San Francesco alle ore 16. È necessario precisare che gli appuntamenti fissati possono essere suscettibili di modifiche in base alla disponibilità dei docenti o a inaspettati accadimenti. Le iscrizioni aperte il primo ottobre, continueranno anche a novembre.

Maria Bonaria Mereu

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.