Ozieri, «perdita d’acqua in via Carlo Grazi e nessuno interviene»
La denuncia di una cittadina.
OZIERI | 8 luglio 2024. «Ho segnalato quattro giorni fa ad Abbanoa una perdita in via Carlo Grazi. Ad oggi però, nonostante il mio e altri solleciti non è stato fatto alcun intervento e l’acqua, bene così prezioso, continua imperterrita a scorrere sulla strada, formando un’enorme pozza al bordo del rio Calamone, di fronte alla piscina comunale». Sono le parole di una cittadina che abita nella zona e che si è rivolta a Logudorolive per denunciare pubblicamente la situazione.
«L’acqua – spiega – fuoriesce da oltre una settimana da un punto dell’asfalto dove sono stati effettuati dei lavori qualche tempo fa, lavori evidentemente eseguiti non proprio a regola d’arte. Da cittadina sono profondamente indignata, perché si fa un gran parlare del problema della siccità, di quanto l’acqua scarseggi ovunque e di come noi utenti dovremmo coscienziosamente averne cura evitando gli sprechi. E poi assisti all’inerzia di chi amministra questo bene, che non si cura affatto di preservarlo».
La dispersione della risorsa idrica non è purtroppo il solo problema. «Oltre al già grave spreco si aggiunge il fatto – conclude la donna – che l’acqua stagnante in questa stagione diventa ricettacolo di colonie di zanzare, con buona pace di chi abita lì di fronte».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it