Ozieri, sabato al Fallaci “Il Circo di Fellini” della compagnia Artemis Danza
Nel pomeriggio prevista una master class di danza e arti circensi, che darà la possibilità di salire sul palco durante lo spettacolo.
OZIERI | 8 gennaio 2025. Secondo appuntamento sabato 11 gennaio alle ore 21 con la stagione teatrale Cedac nel teatro civico Oriana Fallaci di Ozieri. In scena ci sarà “Il Circo di Fellini” della compagnia “Artemis Danza”, un viaggio nell’immaginario del grande regista riminese. Nel pomeriggio la compagnia offrirà a chi vorrà partecipare una master class di danza e arti circensi, che darà la possibilità di salire sul palco durante la rappresentazione serale.
Al centro dello spettacolo c’è il mondo del circo, e sul palco si vedranno acrobati e clown in una girandola di colori e suoni dove ogni spettatore «ritornando un po’ bambino e recuperando quelle emozioni così vere e sincere che solo l’infanzia può regalare, viene trasportato in una dimensione nuova, in un’atmosfera piena di poesia e sentimento». A fare da ispirazione ai vari “quadri” sono i film più visionari di Fellini come “La dolce vita”, “Casanova” e “Satyricon”, “Ginger e Fred” e specialmente “La strada” e “Amarcord”.
Ideazione, coreografia, regia, scene e luci sono di Monica Casadei, le musiche di Nino Rota e costumi di Daniela Usai (assistenti alla produzione Mattia Molini e Michelle Atoe); la voce fuori campo è di Francesco Marchi, la sartoria di Elena Nunziata. Per tutte le informazioni contattare il numero 340 2566485 o l’indirizzo mail ozieri.teatrofallaci@cedacsardegna.it, dove si possono anche prenotare i biglietti al corso di 14 euro l’intero e 11 il ridotto. Il botteghino del teatro sarà aperto prima di ogni spettacolo dalle 19.
A.C.
Foto di copertina Giuseppe Distefano
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it