Ozieri. Scritte contro la premier Giorgia Meloni, ferma condanna di Forza Italia

Nota della segreteria cittadina del partito.
OZIERI | 29 marzo 2025. Anche la segreteria cittadina di Forza Italia esprime la sua disapprovazione alle deprecabili scritte contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il suo partito Fratelli d’Italia apparse nei muri del teatro comunale di Ozieri (leggi).
«Condanniamo il grave episodio compiuto durante la notte sui muri del teatro Oriana Fallaci. Lo condanniamo perché incivile e nei contenuti antidemocratico: colpisce Fratelli d’Italia prima di un assemblea studenti con l’on. Barbara Polo, la libertà e la libertà di pensiero è una grande conquista della democrazia dei Paesi civili.
Lo condanniamo per il luogo: il teatro luogo dove libertà di espressione di creatività e di arte si presentano civilmente al pubblico, fonte di idee ed educazione.
Lo condanniamo perché accaduto proprio in occasione di una assemblea di studenti che vogliono crescere, informarsi, nutrire le proprie idee liberamente con responsabilità e maturità, a dispetto dei luoghi comuni che li vuole diversi.
Siamo certi che questi ragazzi sapranno reagire correttamente a questo abuso e saranno loro ad essere esempio di libertà e legalità. Chi compie questi atti sicuramente non ha in dote nessuna di queste virtù che hanno voluto denigrare con un atto vandalico.
La nostra solidarietà ai ragazzi, al dirigente dell’Istituto “Segni” Andrea Nieddu, all’onorevole Barbara Polo e alla nostra premier Giorgia Meloni».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it