Ozieri. Scritte minacciose, solidarietà dei Riformatori sardi all’on. Polo e a Fratelli d’Italia per il vile gesto

OZIERI | 29 marzo 2025. Riceviamo e pubblichiamo la nota dei Riformatori sardi-liberaldemocratici di Ozieri sulle scritte ingiuriose e minacciose comparse questa mattina a Ozieri (leggi) «contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, l’on. Barbara Polo e il partito Fratelli d’Italia».
«Questi atti di vandalismo e intimidazione – scrive la coordinatrice cittadina Carmen Farina – sono un segnale preoccupante del degrado del confronto politico, che dovrebbe sempre basarsi sul rispetto reciproco e sulla forza delle idee, mai sulla violenza, verbale o fisica.
Attaccare in questo modo un partito, una leader politica e una parlamentare che ha semplicemente accettato di confrontarsi con gli studenti, significa non solo colpire le persone direttamente coinvolte, ma anche minare i principi fondamentali della nostra democrazia. La libertà di espressione e di partecipazione politica è un diritto imprescindibile, conquistato con sacrificio e che va difeso con determinazione.
Chiunque creda nei valori democratici non può rimanere in silenzio di fronte a simili episodi. Le divergenze politiche si affrontano con il dibattito e la forza delle proprie argomentazioni, non con l’intimidazione e la sopraffazione. È dovere di tutte le forze politiche e della società civile condannare fermamente questi gesti, affinché non trovino terreno fertile nel nostro Paese.
Esprimiamo dunque la nostra piena solidarietà all’on. Barbara Polo e a tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, certi che questi atti non fermeranno il loro impegno politico e istituzionale. L’auspicio è che le istituzioni, il mondo della scuola e la politica tutta si uniscano in una condanna unanime di questi gesti e lavorino affinché il rispetto e il confronto costruttivo tornino ad essere il centro della vita pubblica», conclude la coordinatrice dei Riformatori Carmen Farina.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it