Ozieri. Scuola di San Gavino, a buon punto i lavori di tinteggiatura delle aule
Il sindaco Peralta: «Al rientro dalle ferie estive, i nostri bambini, i maestri e tutto il personale scolastico troveranno un ambiente più pulito ed accogliente e di ciò andiamo fieri».
OZIERI | 6 agosto 2024. Sono affidati a operai e tecnici del progetto finanziato con il bando regionale Lavoras i lavori di tinteggiatura in corso, e già a buon punto, nella scuola elementare di San Gavino intitolata a “Luigi Sotgia”. Oggetto dell’intervento sono tutte le aule dei due piani (quattro per piano), alcune altre stanze e le parti comuni dei corridoi e delle scale. Prima dell’imbiancatura, si è provveduto anche a scrostare e rifare gli intonaci in diversi punti, per assicurare agli studenti al rientro nella scuola «un ambiente più pulito e decoroso», spiega il sindaco Marco Peralta. Il tutto sotto la supervisione dell’ufficio Tecnico comunale.
«Siamo particolarmente orgogliosi – dice il primo cittadino – di rendere più accoglienti ed ordinate le aule dei nostri studenti. La nostra Amministrazione ha da subito puntato sulla riqualificazione delle strutture scolastiche, con gli interventi portati a termine sia nella scuola media di San Gavino che in quella elementare di Punta Idda. L’edilizia scolastica è stata troppo spesso trascurata e sul superamento di questa problematica questo intendiamo proseguire la nostra politica, intervenendo laddove ci sono maggiori criticità. Al rientro dalle ferie estive, i nostri bambini, i maestri e tutto il personale scolastico troveranno un ambiente più pulito ed accogliente e di ciò andiamo fieri».
La scuola elementare di San Gavino, detta scuola di Pinocchio per la statua che campeggia nel cortile di ingresso, è un edificio storico di Ozieri che ha accolto in decenni intere generazioni di studenti. Grazie a questo intervento ritroverà nuovo decoro.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it