Ozieri, venerdì 6 gennaio a San Nicola arriva la Befana con i Vigili del Fuoco
OZIERI. Scortata dai Vigili del Fuoco, la Befana arriverà con la sua scopa venerdì 6 gennaio nel Quartiere di San Nicola per la gioia dei bambini. La vecchietta più famosa d’Italia atterrerà alle ore 11 nel piazzale della chiesa parrocchiale e donerà dolci e caramelle a volontà per tutti. Per l’occasione gli uomini del 115 allestiranno una teleferica per aiutarla nella calata.
Al termine dell’evento i bambini potranno, inoltre, visionare gli automezzi e le attrezzature utilizzate dai Vigili del Fuoco nel loro quotidiano lavoro a tutela delle persone e del territorio. Prezioso servizio sottolineato anche da Papa Francesco, che lo scorso 10 dicembre parlando di loro ha detto: «Il vostro senso di dedizione, la prontezza, l’altruismo, l’audacia, la disponibilità al sacrificio sono ben noti e la gente ne va giustamente fiera. Voi Vigili rappresentate una delle espressioni più belle della lunga tradizione di solidarietà del popolo italiano, che affonda le radici nell’altruismo evangelico».
“La Befana in piazza” è un’iniziativa organizzata dai Vigili del Fuoco di Ozieri – grazie al Comando Provinciale di Sassari –, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e dalla Parrocchia di San Nicola in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione Giovani San Nicola e l’Istituzione San Michele.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it