Ozieri, da venerdì il mercatino ritorna in piazza Garibaldi
La decisione è stata presa questa mattina durante l’incontro dei commercianti con l’assessore Mario Piras.
OZIERI | 3 maggio 2024. Torna il mercato rionale in piazza Garibaldi, dopo il lungo stop dovuto al necessario rifacimento del manto stradale e della centrale isola. Dopo una riunione tenutasi questa mattina tra i commercianti della piazza e i vertici comunali, in particolare l’assessore alle Attività Produttive Mario Piras, si è deciso per il ripristino, dal prossimo venerdì 10 maggio, delle vecchie postazioni: la piazza e l’unione delle due piazze, viale dei Partigiani Ozieresi, dove resteranno le sole tre postazioni presenti sino allo scorso anno.
Unico, ma importante, cambiamento, è che le bancarelle dovranno posizionarsi ai lati della piazza, senza insistere sulla nuova isola centrale, che ora ospita alberi e siepi e dove a breve saranno finalmente installati i nuovi arredi urbani, panchine e cestini per la spazzatura in primis.
Qualche cambiamento nella disposizione degli spazi arriverà sicuramente dopo l’inizio dei lavori nella parte alta di via Umberto, quando, come rivela l’assessore Piras, si dovrà per forza di cose deviare il traffico sull’unione delle due piazze, ma anche in quel caso gli spostamenti saranno concordati con i commercianti.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it