• 27 Settembre 2024
  •  

Porto Ferro, tutto pronto per la 7^ edizione del “Girl Surf Power”

Girl Surf Power
Si parte domani con attività in spiaggia e musica. Domenica il via all’attesa gara con l’assegnazione alla vincitrice dell’ambitissima tavola realizzata dallo shaper Dr. Ank.

PORTO FERRO | 27 settembre 2024. Appuntamento domenica con la settima edizione del Girl Surf Power, unico contest di surf al femminile in Italia, organizzato dalla Bonga Surf School in collaborazione con Sundek, patrocinato dal Comune di Sassari e supportato dalla Fondazione di Sardegna.

Le migliori surfiste dell’isola si riuniranno nella suggestiva baia di Porto Ferro, rinomata per le sue onde e lo spettacolare scenario naturale. Per tutte le partecipanti è previsto un montepremi di grande prestigio, mai visto prima nella storia del surf femminile italiano. Solo una, però, conquisterà l’ambitissima tavola realizzata dallo shaper Dr. Ank.

Il Girl Surf Power si svolgerà su due giornate all’insegna di surf, musica e divertimento sulla spiaggia, di cui una dedicata interamente alla gara “Only for Girls”. Le condizioni meteo-marine ottimali, previste con il calare del vento di Maestrale domenica, garantiranno il perfetto svolgimento del contest.

L’evento prenderà il via sabato 28 settembre con attività in spiaggia e musica per il pubblico. Domenica, a partire dalle 9, ci sarà il ritrovo delle surfiste per il briefing con i giudici sul format della competizione. L’inizio del contest è fissato per le ore 11, anche se gli orari potrebbero variare in base alle condizioni meteo-marine. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di surf e di sport all’aria aperta!

«Per la prima volta, la manifestazione si svolgerà a settembre – spiega Marco Pistidda, alias “Bonga”, presidente della Bonga Surf Club –, una scelta fatta per dimostrare che il surf in Sardegna è uno sport praticabile tutto l’anno, 365 giorni su 365. Sono molto soddisfatto del successo che sta riscuotendo il Girl Surf Power, che si è trasformato in un vero e proprio movimento sociale, un’occasione in cui ogni partecipante può condividere la propria esperienza e il proprio amore per lo sport e la natura. L’evento ha contribuito a un importante progresso culturale: solo qualche anno fa era raro vedere ragazze sulle onde, mentre oggi i surf spot sono frequentati da molte atlete di ogni età. Per questa settima edizione abbiamo previsto un ricco montepremi, che include una prestigiosa tavola artigianale realizzata a mano, simbolo della passione e dell’impegno per questo sport. Riteniamo che la presenza femminile nel mondo del surf sia fondamentale: le ragazze portano un’energia, una freschezza e una positività che rispecchiano perfettamente lo spirito di questa disciplina», conclude Marco Pistidda.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.