Porto Torres. Scippa il portafoglio a un anziano, arrestata 36enne
Denunciati a piede libero anche tre giovani complici.
PORTO TORRES | 5 febbraio 2024. I Carabinieri di Porto Torres hanno arrestato una donna di 36 anni per furto con destrezza ai danni di un anziano e denunciato a piede libero una 16enne, un 21enne e un 19enne. L’uomo è stato scippato del suo portafoglio mentre si trovava all’esterno di un supermercato. I militari, allertati dalla vittima, hanno immediatamente attivato le ricerche e rintracciato la presunta autrice del furto, insieme ai suoi complici, presso il McDonald’s di Porto Torres.
I Militari dell’Aliquota Radiomobile li hanno sorpresi mentre tentavano, verosimilmente, di utilizzare una delle carte di credito dell’anziano. Uno dei tre giovani ha tentato di fuggire per disfarsi della refurtiva, ma è stato bloccato dai Carabinieri che sono riusciti a recuperarne una parte, per poi restituirla al proprietario. La 36enne, al termine delle formalità di rito, è stata associata alle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, che si è celebrata questa mattina. L’arresto è stato convalidato ed è stata quindi sottoposta ai domiciliari.
Nell’ultimo periodo il fenomeno degli scippi all’esterno dei supermercati ha registrato una forte recrudescenza a Porto Torres, in particolare quelli consumati in danno a persone anziane o soggetti indifesi.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it