• 3 Aprile 2025
  •  

Portoscuso, atto vandalico contro statua della Madonna: denunciato un 21enne

Carabinieri Portoscuso

PORTOSCUSO. Nella giornata di ieri carabinieri della locale Stazione, al termine di una breve indagine hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, per furto aggravato, un 21enne di Portoscuso con precedenti denunce a carico. Il giovane per motivi incomprensibili ha danneggiato una teca votiva posizionata in largo Gramsci, e ha inoltre asportato la statua in marmo di una Madonna che successivamente ha gettato all’interno di un cortile privato.

Grazia Niedda 1

Durante l’azione vandalica il ragazzo si è anche ferito a una mano. I militari sono riusciti a individuarlo grazie alla segnalazione ricevuta per strada da un passante che ha riferito di aver visto un giovane scappare portando una statua sulla spalla. L’effige, seppur fortemente danneggiata, è stata recuperata dai militari e riconsegnata al parroco della chiesa di S.M. d’Itria.

Agenzia Funebre Franco Mu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.