• 18 Settembre 2024
  •  

Premiati dal Rotary Club Ozieri i 3 studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti

Studenti premiati Rotary Club Ozieri
Assegnate tre borse di studio da 600 euro a Francesca Bellu di Pattada, Matteo Ricciardello di Ozieri e Mario Favini di Alà dei Sardi.

OZIERI | 14 settembre 2024. Nel mese dedicato dal Rotary alle “nuove generazioni”, il Club di Ozieri, fedele a una tradizione ultra trentennale, ha consegnato tre borse di studio da 600 euro ciascuna a tre studenti meritevoli del territorio che hanno conseguito la votazione di 100/100 e lode all’esame di Maturità. Francesca Bellu di Pattada, diplomata nel Liceo Classico, ha ricevuto il premio intitolato alla memoria della professoressa Maria Madau, stimata insegnante dello stesso Liceo prematuramente scomparsa e prima socia donna del Club di Ozieri dal 1992. La borsa è stata offerta dalla famiglia della docente.

Gli altri due riconoscimenti, sostenuti direttamente dal Rotary ozierese, sono stati assegnati a Matteo Ricciardello di Ozieri per la migliore votazione al Liceo Scientifico, e a Mario Favini di Alà dei Sardi, che ha raggiunto lo stesso eccellente risultato all’Istituto Tecnico Enrico Fermi, nell’indirizzo Agricoltura. Quest’ultimo, assente alla cerimonia per un disguido, riceverà l’assegno in un’altra apposita occasione.

La cerimonia di consegna si è svolta nei giorni scorsi in concomitanza della visita del governatore del Distretto 2080 Fabio Arcese, che ha molto apprezzato l’iniziativa e ha espresso al nuovo presidente Giovanni Galaffu e a tutto il Club, la sua soddisfazione per le attività che porta avanti da anni con pieno successo.

La visita del Governatore, secondo le norme e i regolamenti del Rotary International, rappresenta un momento importantissimo dell’anno rotariano, occasione di resoconto dell’attività svolta, di programmazione e verifica della sostenibilità delle azioni da portare avanti nel nuovo anno, iniziato il 1° luglio. Arcese ha ringraziato il presidente Galaffu per l’affettuosa accoglienza, compiacendosi per il caldo ambiente e constatando, in particolare, la militanza di un bel gruppo di giovani soci che senz’altro rinvigoriranno l’attività del Club.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.