Presentato a Tissi il progetto per l’eliminazione dell’incrocio a raso tra le Provinciali 3 e 15
Chiesto all’assessore regionale ai Lavori pubblici Piu il finanziamento urgente dell’opera.
TISSI | 22 luglio 2024. È stato presentato questa mattina nella sala consiliare del comune di Tissi il progetto di messa in sicurezza dell’intersezione tra le strade provinciali 3 e 15. All’incontro erano presenti, oltre al padrone di casa Gian Maria Budroni, anche i primi cittadini di Ossi, Usini, Uri, Ittiri e Putifigari, rispettivamente Pasqualino Lubinu, Antonio Brundu, Matteo Dettori, Antonio Sau e Antonella Contini. Insieme a loro, l’Amministratore della Provincia di Sassari Pietro Fois, il Dirigente alla Viabilità, i Tecnici provinciali, i Progettisti e l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Antonio Piu.
L’obiettivo della riunione è stato quello di esaminare il progetto che prevede la sostituzione dell’attuale incrocio a raso con una soluzione a piani sfalsati, eliminando così i pericoli e le criticità che quotidianamente mettono a rischio gli automobilisti.
«Un incontro congiunto tra Comuni, Provincia e Regione è sempre un momento significativo. E lo è ancor di più se avviene per condividere l’idea progettuale che risolverà le problematiche e i pericoli che ogni giorno corrono le nostre concittadine e i nostri concittadini pendolari, studentesse e studenti, lavoratrici e lavoratori», ha commentato il sindaco di Tissi.
Per dare immediata esecuzione ai lavori, Budroni e tutti i sindaci dei comuni coinvolti, l’Amministratore e il Dirigente alla viabilità della Provincia di Sassari hanno chiesto quindi all’assessore Piu, «nell’interesse di tutto il territorio, uno stanziamento urgente delle risorse da parte della Regione».
«Siamo certi che l’Assessore si impegnerà concretamente per stanziare i fondi necessari alla risoluzione delle criticità, mettendo in sicurezza la strada», ha concluso il sindaco di Tissi ringraziando l’Amministratore e il dirigente alla viabilità della Provincia di Sassari «per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’attivarsi sin da subito alla risoluzione del problema che un anno fà abbiamo sollevato nel sit-in».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it