Programmazione territoriale, dalla Regione 18 milioni per il Logudoro e il Goceano
La notizia è stata data ieri durante l’incontro a Bono tra gli amministratori dei 16 comuni coinvolti e l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Giuseppe Meloni.
BONO | 24 settembre 2024. Fondi per terminare i progetti in corso e per avviare la programmazione futura del Piano di sviluppo locale (Psl) arrivano dalla Regione per il Logudoro e il Goceano: 18 milioni di euro di cui circa 5 di premialità per aver praticamente portato a compimento tutti i cantieri precedenti. La notizia è emersa ieri 23 settembre in un incontro tenutosi a Bono con gli amministratori dei sedici Comuni dei due territori, altri portatori di interesse (sindacati e associazioni) e l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Giuseppe Meloni.
Il progetto Psl “Logo’s. Cuore dell’Isola” avviato nel 2019 inizia quindi la sua fase di rilancio e si prepara a redigere una nuova strategia territoriale di ottimizzazione delle azioni in campo con nuovi interventi da finanziare sul territorio.
Grande soddisfazione è espressa, dal Logudoro, dal presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Nughedu S.N. (oltretutto il primo dei Comuni a portare a termine i progetti locali) Michele Carboni, che spiega come la nuova programmazione 2025-2030 del Psl «ha come idea di fondo quella di creare una rete di strutture sportive e sociali per collegare ancora di più i due territori, già legati da vincoli non solo geografici ma anche ambientali e ovviamente socio-culturali».
I comuni coinvolti sono Ardara, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Ozieri, Tula e Pattada (Unione del Logudoro); Anela, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai e Nule (Comunità Montana Goceano).
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it