• 24 Novembre 2024
  •  

Promozione: Buddusò corsaro a Ozieri, sospesa la gara dell’Oschirese

Budduso Calcio 2021 2022

Blitz del Buddusò che, nel derby del girone B del campionato di Promozione regionale con l’Ozierese, ha sbancato il “Meledina” portandosi a casa l’intera posta in palio. La partita sembrava ormai incanalata  sui binari di un pareggio che non avrebbe scontentato nessuno, quando la (seconda) zampata del cannoniere biancoblù Sebastiano Canu, peraltro un ex dell’Ozierese, ha sancito la vittoria della sua squadra che, specie nel secondo tempo, ha approfittato di un calo di concentrazione dei gialloblù, regalando la vittoria ai molti supporters che li hanno seguiti ad Ozieri.

Nel girone C della stessa categoria, da ripetere-proseguire la gara fra l’Oschirese ed il San Teodoro, sospesa per il doppio infortunio di un giocatore granata e dell’arbitro della gara, che subito dopo il pareggio dei ragazzi di Michele Fogu, si sono  accidentalmente scontrati procurandosi lesioni che hanno reso necessario interventi medici, col risultato che la gara dovrà essere, come da regolamento, conclusa, per determinare il risultato finale, importantissimo per entrambe le formazioni, trattandosi di uno scontro-salvezza.

Giovanni Pittalis Pattada
Giovanni Pittalis (Pattada

In Prima categoria a dama l’Atletico Bono, il Pattada ed il Berchidda, che si sono aggiudicati gli incontri casalinghi con Borore, Pozzomaggiore e Torpè. La squadra di Maurizio Calvia ha pure profittato del passo falso dell’Abbasanta, caduta a Silanus, per ridurre a tre i punti di distacco, a tre giornate dal termine della stagione. Buon pari del San Nicola Ozieri in casa della scorbutica San Marco Cabras, e battute d’arresto, entrambe casalinghe,  per il giovanissimo Benetutti, superato in casa dell’Oristanese, che, dal canto suo, fa un bel passo in avanti verso la salvezza e per il Bultei di Carmelo Falchi con un Macomer alla disperata ricerca di punti buoni per la salvezza che vede ormai da vicino.

Nel campionato di Seconda categoria, girone E, il gol di Musu è valso la vittoria del Bottidda nel derby del Goceano a Burgos, mentre il Mores ha inaspettatamente ceduto in casa al Padria. Per effetto di questi risultati il Bottidda è sempre al secondo posto, dietro la corazzata Porto San Paolo, il Burgos staziona a centro classifica, ed il Mores è matematicamente salvo, raggiungendo così  l’obiettivo principe della stagione.

Junior Ozierese 2021 2022
La formazione della Junior Ozierese che milita nel campionato di Terza categoria (gir. F)

In Terza categoria – girone F – altro successo della Junior Ozierese, che si è aggiudicata alla grande (5-0 il risultato finale) il derby col Nughedu San Nicolò ed allunga la sua serie positiva attestandosi a quota 11 a pari punti con la nobile decaduta Alghero 45. Negli altri gironi grande vittoria esterna del Funtanaliras Monti, passato sul campo della Juve Luras, seconda battuta d’arresto consecutiva per l’Atletico Tomi’s Oschiri, stavolta in casa col Tavolara, successo esterno della  Nulese con la squadra B del Silanus  e pareggio per 3/3 dell’IIlorai nel campo dell’Atletico Phiniscollis.

In campo giovanile questi i risultati pervenuti in redazione: cat. Allievi provinciali: Ozierese-Pozzomaggiore 7/0 , Tempio-Berchidda 9/0; cat. Allievi regionali èlite prima fascia: Junior Ozierese-Latte Dolce 4/7; cat. Giovanissimi regionali: Oristanese-Ozierese 2/5 ; cat. Giovanissimi provinciali: Pattada-Ossese 0/0, Lupi del Goceano-Bittese 4/1, Irgolese-Benetutti 2/2. È tutto, da Voice gli auguri di Buona Pasqua ed a presto!!

Raimondo Meledina


RISULTATI. Promozione gir. C: San Teodoro-Oschirese sospesa; Promozione gir. B: Ozierese-Buddusò 1-2. Prima categoria gir. D: Atletico Bono-Borore 3-1; Benetutti-Oristanese 0-4; Torpè-Atletico Bono 1-1; Berchidda-Torpè 1-0; Pattada-Pozzomaggiore 1-0; San Marco Cabras-San Nicola Ozieri 1-1; Bultei-Macomer 0-1. Seconda categoria gir. G: Mores-Padria 2-4. Seconda categoria gir. E: Burgos-Bottidda 0-1. Terza categoria gir. D: Juve Luras-Funtanaliras Monti 0-6; Atletico Tomi’s Oschiri-Tavolara 2-3.Terza categoria gir. F: Junior Ozierese-Nughedu S.N. 5-0. Terza categoria gir. Nuoro: Atletico Phiniscollis-Illorai 3-3; Siliqua sq. B-Nulese 2010 1-4.

Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.