Rally. Gian Battista Serra di Pattada e Matteo Sanna di Ozieri volano alla finale di Genova
I due campioni sardi della classe N2 sfideranno nel Rally della Lanterna i migliori equipaggi d’Italia.
Gian Battista Serra, 28enne di Pattada e Matteo Sanna, 21 anni di Ozieri, sono due giovani piloti che si stanno affermando nel panorama rallystico sardo. La loro avventura è iniziata tre anni fa, quando Gian Battista ha offerto a Matteo l’opportunità di diventare il suo navigatore. Da quel momento, con il lavoro e la dedizione, sono arrivate le prime soddisfazioni, culminate quest’anno con un grandissimo successo.
Dopo la sfortunata gara nel Rally del Sulcis Iglesiente, dove si sono ritirati per un problema tecnico alla vettura, Gian Battista e Matteo a bordo della loro Citroën Saxo VTS si sono infatti aggiudicati nella loro categoria, prima il Rally del Golfo dell’Asinara e poi il Rally Terra Sarda. Due vittorie, raggiunte con il supporto della scuderia Team Auto Service, che sono valse la Coppa Rally di Zona 10 nella classe N2 e quindi il titolo di campioni sardi. Grazie a questa prestigioso risultato, il duo si è quindi qualificato al 40° Rally della Lanterna, in programma a Genova il 9-10 novembre, dove sfideranno i migliori equipaggi delle altre 9 aree della Coppa Rally di Zona per la conquista della Coppa Italia Rally.
L’entusiasmo di Gian Battista e Matteo per la finale nazionale è palpabile, ma allo stesso tempo il loro sguardo è già rivolto al futuro e ai prossimi traguardi da raggiungere. Il sogno per il prossimo anno è di poter contare su una vettura più potente, in grado di competere per ulteriori traguardi.
In attesa del Rally della Lanterna, una cosa è certa: questi due giovani piloti, con la loro passione e determinazione, si sono già conquistati il rispetto e l’ammirazione di tutti gli appassionati.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it