• 21 Novembre 2024
  •  

Registrati 36 nuovi casi di Covid nel Nord Sardegna. Altri 2 contagi a Nule, uno a Osilo

Covid

Risalgono rispetto a ieri (39) i casi di Coronavirus in Sardegna, 66. Di questi, 60 sono riconducibili da attività di screening e 6 da sospetto diagnostico. Resta invariato il numero dei decessi, 135. Salgono a 2.421 i casi di positività complessivi rilevati dall’inizio dell’epidemia. In totale sono stati eseguiti 143.293 tamponi (+ 2.252 rispetto all’ultima rilevazione).
41 (+ 6 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati in ospedale. Resta invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva, 6. Le persone in isolamento domiciliare sono 963. I pazienti guariti sono 1.272 (+ 2), più 4 clinicamente.
Nelle circoscrizioni territoriali, dei 2.421 casi positivi accertati, 431 (+ 8 rispetto a ieri) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 251 (+ 8) nel Sud Sardegna, 88 (+ 9) nella Provincia di Oristano, 181 (+ 5) nella Provincia di Nuoro, 1.470 (+ 36) nella Provincia di Sassari.

NEL TERRITORIO DEL LOGUDORO
È ancora Nule a destare preoccupazione nel Goceano. Nelle ultime ore infatti sono stati registrati altri due casi, portando a 12 il numero dei contagi in paese. Il sindaco Antonio Giuseppe Mellino raccomanda a «chiunque avvisi sintomatologia ascrivibile al virus contatti immediatamente i medici di base di competenza». «Potrebbero esserci asintomatici – continua il sindaco –, pertanto rinnovo l’invito agli appartenenti alle categorie maggiormente a contatto con il pubblico a contattare l’Avis di Nule per sottoporsi al test sierologico».
Da registrare un caso anche Osilo. Il sindaco Giovanni Ligios dopo aver ricevuto la notizia ha subito applicato i protocolli necessari e ha trasmesso le opportune comunicazioni all’Unione dei Comuni per l’avvio di un idoneo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani secondo quanto specificato dall’Istituto Superiore di Sanità, al Prefetto per illustrare le azioni poste in essere al fine di contenere la diffusione del contagio e ai Comuni limitrofi per conoscenza, come previsto.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.