Sabato a Calangianus il concerto dell’ensemble Chorus in Corde
L’appuntamento, curato dalla Fondazione De Muro e promosso dal Comune, è alle 21:15 nella chiesa di Santa Giusta. Il sindaco Albieri: «Un evento che arricchisce il programma culturale del nostro territorio e celebra il Natale attraverso la magia della musica.
DOMENICA | 22 dicembre 2024. Il borgo medievale di Calangianus si prepara a ospitare un evento imperdibile per gli amanti della buona musica, curato dalla Fondazione Bernardo De Muro e promosso dall’Amministrazione comunale del centro gallurese. Sabato 28 dicembre, alle ore 21:15, la chiesa parrocchiale di Santa Giusta, autentico gioiello di architettura granitica, sarà il palcoscenico per l’esibizione dell’ensemble Chorus in Corde diretto dal maestro Filippo Gianfriddo. La formazione, composta da artisti del Teatro Lirico di Cagliari, proporrà uno spettacolo emozionante e coinvolgente, spaziando dal repertorio tradizionale natalizio, passando per i brani gospel fino ai celebri successi tratti dai musical.
«Siamo entusiasti di tornare in questo splendido borgo con un evento che unisce la bellezza della musica alla magia del Natale», commenta il direttore artistico della Fondazione De Muro, Fabrizio Ruggero, ringraziando l’Amministrazione comunale per «il sostegno e la visione condivisa nel valorizzare l’arte e la cultura come elementi centrali della vita comunitaria». Dallo scorso anno la Fondazione Bernardo De Muro e il Comune di Calangianus hanno infatti avviato una collaborazione nel condiviso obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura della musica. L’appuntamento di sabato rappresenta quindi non solo un’occasione per celebrare le festività in un clima di gioia e condivisione, ma anche un consolidamento di questa fruttuosa partnership.
«La collaborazione con la Fondazione Bernardo De Muro, ormai consolidata e sempre foriera di iniziative di alto profilo artistico – dice il sindaco di Calangianus, Fabio Albieri –, si conferma un valore aggiunto per la nostra comunità. Ringrazio il maestro Fabrizio Ruggero, direttore artistico della Fondazione, per il suo impegno nel promuovere la cultura musicale in Gallura e per aver portato a Calangianus l’ensemble ‘Chorus in Corde’ diretto dal maestro Filippo Gianfriddo. Questo concerto – sottolinea Albieri – è non solo un appuntamento di grande qualità musicale, ma anche un momento di condivisione e coesione sociale, che incarna lo spirito delle festività natalizie. Invito tutti i cittadini e gli appassionati di musica a partecipare e a vivere insieme questa serata speciale». Insomma, una occasione unica per vivere una serata di elevato livello culturale in pieno spirito natalizio, in uno spazio di grande fascino.
Per informazioni: info@accademiabernardodemuro.it
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it