Sabato a Torralba una serata di meditazione sulla Sacra Sindone
L’incontro, organizzato dall’associazione Templari Oggi, sarà guidato da fra’ Pierpaolo Sori.
TORRALBA | 14 novembre 2024. Interessante appuntamento storico-religioso sabato 16 novembre alle ore 18:30 a Torralba, nel salone Sant’Agnese. L’incontro, organizzato dall’associazione Templari Oggi Asp, sarà dedicato alla presentazione del sodalizio e, soprattutto, a una meditazione sulla Sacra Sindone, guidata dal visitatore per la Sardegna, fra’ Pierpaolo Sori. Per l’occasione sarà possibile ammirare una copia a grandezza naturale del lenzuolo che, secondo la tradizione popolare, ha avvolto il corpo di Gesù dopo la deposizione dalla croce.
I Templari Oggi sono attivi a Torralba già da qualche tempo, con la partecipazione alla Santa Messa è a custodia delle chiese locali. Questa attività è svolta in stretta collaborazione con la parrocchia di San Pietro, guidata da don Paolo Mulas, e con l’Amministrazione comunale.
Il prossimo anno, l’associazione sarà impegnata nell’anno giubilare nelle quattro basiliche papali a Roma, San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura, e ad Assisi.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale www.templarioggi.it o seguire i profili social “le orme dei Templari” su Instagram e Facebook. Per contattare direttamente il referente di zona, fra’ Salvatore Camboni, è disponibile l’indirizzo email commanderiaexvalmannu21@gmail.com e il numero di telefono 333 197 5601.
La Sacra Sindone è un lenzuolo di lino, conservato a Torino, sul quale è impressa l’immagine di un uomo con i segni di una flagellazione e della crocifissione. Per molti credenti, questa immagine rappresenta Gesù di Nazareth. L’origine della Sindone è avvolta nel mistero. Non esistono documenti storici che attestino con certezza la sua provenienza. La prima testimonianza scritta risale al XIV secolo, ma la tradizione popolare la associa al lenzuolo utilizzato per avvolgere il corpo di Gesù dopo la deposizione dalla croce.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it