Sabato ritorna “Chentinas de Laerru”
Il paese dell’Anglona pronto all’ottava edizione della rassegna che riunisce in un unico evento vino, cibo, musica e folclore.
LAERRU | 21 gennaio 2025. Tutto pronto per la rassegna enogastronomica e folkloristica “Chentinas de Laerru”, in programma sabato 25 gennaio dalle 19. Per tutta la serata vino, cibo e musica terranno compagnia ai visitatori, il cui numero cresce ogni anno e che si attendono per dare loro la consueta calorosa accoglienza anche in questa ottava edizione. Già venerdì sarà festa tra i cantinieri – che da settimane (per non dire da mesi) si preparano all’evento – con la tradizionale benedizione delle cantine da parte del parroco don Luciano Brozzu.
Sono tredici i punti di degustazione dislocati in altrettanti edifici del centro del paese: In su biccu ‘e piatta, Sa chentina ‘e Pedruzzu, Sa chentina e sas femminas, Sa chentina ‘e Minnannu, S’asilo ezzu, Su corrale ‘e ciabattinu, Sa chentina ‘e sos franzesos, Sos piemontesos, No solu inu, Sa caseima ezza, Sa chentina ‘e su pintore, Sa chentina ‘e sa lozza.
Gli intrattenimenti saranno affidati a vari gruppi tradizionali provenienti da ogni parte dell’isola: i Mamuthones e Issohadores di Mamoiada (Atzeni Associazione Culturale), la compagnia Shedan theater con lo show Parallel Universe, i Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano, il Coro Sos Astores di Golfo Aranci, il gruppo folk Oleri di Ovodda. Al termine del tour delle cantine, intorno alla mezzanotte, si ballerà nel capannone delle feste nell’evento “Live music beer cocktail & food” con la Hollywood Band e i Dj Fabrizio Careddu e @Dum Day.
La prevendita dei calici da degustazione, al costo di 15 euro e utilizzabili no stop in tutte le cantine, è già iniziata, ma le sacchette con bicchiere e brochure con itinerario si potranno trovare sabato sera anche nel punto di distribuzione del comitato organizzatore in piazza della Vittoria. Per informazioni consultare la pagina Facebook “Chentinas Eventi Laerru” o contattare i recapiti 347 2990364 o chentinaseventi@gmail.com.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it