Salute della donna, a Nughedu S.N. arriva la carovana della prevenzione di Komen Italia
NUGHEDU SAN NICOLÒ | 25 ottobre 2024. Mercoledì 30 ottobre, la Carovana della prevenzione Komen Italia farà tappa a Nughedu San Nicolò, offrendo alle donne del territorio la possibilità di effettuare visite ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno e ginecologici.
Dalle 9 alle 15, in piazza Marconi, le unità mobili del progetto, allestite con strumentazioni di ultima generazione, saranno a disposizione per effettuare mammografie, ecografie, pap test e visite specialistiche. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Mater Olbia Hospital nell’ambito del progetto “Mater&Komen – Insieme per il Nord Sardegna”, si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e di facilitare l’accesso ai servizi sanitari, soprattutto nelle zone più decentrate.
La Carovana della prevenzione Komen Italia è un programma nazionale itinerante che da anni si impegna nella lotta ai tumori femminili, offrendo screening gratuiti e sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce. Grazie a questa iniziativa, migliaia di donne hanno potuto beneficiare di controlli specialistici, spesso scoprendo patologie in fase iniziale e aumentando le possibilità di guarigione.
Per informazioni e prenotazioni: Sabrina Zappu 331 384 9001 – Michele Carboni 347 705 15227.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it