• 21 Novembre 2024
  •  

Salute della donna, a Nughedu S.N. arriva la carovana della prevenzione di Komen Italia

Nughedu S.N.

NUGHEDU SAN NICOLÒ | 25 ottobre 2024. Mercoledì 30 ottobre, la Carovana della prevenzione Komen Italia farà tappa a Nughedu San Nicolò, offrendo alle donne del territorio la possibilità di effettuare visite ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno e ginecologici.

Dalle 9 alle 15, in piazza Marconi, le unità mobili del progetto, allestite con strumentazioni di ultima generazione, saranno a disposizione per effettuare mammografie, ecografie, pap test e visite specialistiche. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Mater Olbia Hospital nell’ambito del progetto “Mater&Komen – Insieme per il Nord Sardegna”, si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e di facilitare l’accesso ai servizi sanitari, soprattutto nelle zone più decentrate.

La Carovana della prevenzione Komen Italia è un programma nazionale itinerante che da anni si impegna nella lotta ai tumori femminili, offrendo screening gratuiti e sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce. Grazie a questa iniziativa, migliaia di donne hanno potuto beneficiare di controlli specialistici, spesso scoprendo patologie in fase iniziale e aumentando le possibilità di guarigione.

Per informazioni e prenotazioni: Sabrina Zappu 331 384 9001 – Michele Carboni 347 705 15227.

Carovana della prevenzione Nughedu

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.