Santa Teresa Gallura, soccorsa nella notte escursionista in difficoltà nella Valle della Luna
La donna è stata recuperata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.
Una escursionista in difficoltà è stata recuperata durante la notte nella Valle della Luna a Santa Teresa Gallura dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, allertato intorno alle 23 di ieri dalla Centrale Operativa del 118. È stata la stessa donna, una 40enne di Santa Teresa Gallura, non riuscendo più a proseguire in autonomia e a raggiungere l’auto, a chiamare i soccorsi.
L’operatore di centrale Georesq ha quindi provato a mettersi in contatto con l’escursionista tramite un SMS locator (messaggio che se aperto da chi lo riceve permette di localizzarne la posizione), ma purtroppo il tentativo non è andato a buon fine.
Nel frattempo, dalla Stazione di Sassari si sono attivati immediatamente 6 tecnici che sono riusciti ad individuare la donna e, dopo avere constatato che non era in grado di camminare, l’hanno stabilizzata, imbarellata e trasportata con la tecnica della portantina fino al parcheggio. Sul posto era presente anche l’ambulanza della Misericordia di Santa Teresa di Gallura. L’intervento si è concluso alle 2.30 del mattino.