Sassari, concerto del pianista Pierluigi Camicia nella biblioteca del Convento di Santa Maria
SASSARI | 12 febbraio 2024. Domani, martedì 13 febbraio, appuntamento con la musica classica nella biblioteca francescana del Convento di Santa Maria a Sassari (via Artiglieria 1/A). Il maestro Pierluigi Camicia si esibirà dalle ore 18:30, per la rassegna “Inverno Musicale 2024”, in un concerto per pianoforte incentrato sulle musiche di Bach, Beethoven, Tchaykosky e Chopin. Camicia, uno dei nomi italiani più apprezzati a livello internazionale, collabora con cantanti di prestigio quali Ricciarelli, Devia, Colaianni in recital liederistici e lirici e sovente con vocalist quali Antonella Ruggiero e Mariella Nava.
È titolare di cattedra al Conservatorio nazionale Piccinni di Bari dal ’73. Dal 2003 è direttore artistico della Camerata Musicale Salentina di Lecce, la più importante associazione musicale del Salento. Tiene Masterclasses di pianoforte e musica da camera per Università in Usa e in Hochschule in Germania, Francia, Croazia, Polonia. Ha suonato per importanti teatri, orchestre e associazioni concertistiche in Italia e all’estero, tra cui La Scala a Milano, la Carnegie Hall a New York, ecc. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I concerti di primavera”.
L’evento di domani è organizzato dall’Ente Musicale di Ozieri in collaborazione con la Fondazione Sardegna e l’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Spettacolo e Sport. L’ingresso è a offerta libera.
Maria Bonaria Mereu
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it