• 21 Novembre 2024
  •  

Sassari. Furti nelle auto, arrestato dalla Polizia Locale ladro seriale

Polizia Locale Sassari
Il 36enne, già fermato dagli Agenti nel giugno del 2023, si ritiene sia responsabile di 16 reati.

SASSARI | 1° luglio 2024. Un 36enne, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato arrestato nei giorni scorsi a Sassari dalla Polizia Locale al termine di una complessa attività investigativa. L’uomo, specializzato in furti nelle auto, era già stato fermato in flagranza di reato nel giugno 2023. Gli Agenti lo avevano trovato mentre stava rubando uno zaino contenente un computer e altro materiale informatico da un’auto parcheggiata vicino alla chiesa di San Giuseppe. Durante la perquisizione era stato trovato in possesso anche di altri oggetti rubati.

Negli ultimi mesi, l’aumento di questi reati ha spinto la Polizia Locale a intensificare i controlli, con numerosi appostamenti serali e notturni nelle aree più colpite. L’attenzione degli uomini di via Carlo Felice si è concentrata su quindici episodi, tutti commessi con modalità simili e quindi sul pregiudicato. La conoscenza del sospettato e gli indizi raccolti hanno quindi permesso di tracciarne i movimenti, mentre le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno fornito le prove della sua responsabilità in ben 16 reati, tra furti e ricettazione.

Per quattro furti commessi a maggio, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari ha pertanto disposto la custodia cautelare in carcere, su richiesta del Pubblico ministero. La decisione è stata presa considerando la personalità dell’uomo, dedito in modo abituale e frequente al furto di beni mobili, e la sua volontà di commettere questi reati in un breve lasso di tempo, utilizzando la violenza per impossessarsi di qualsiasi oggetto presente nei veicoli in sosta, al fine di soddisfare il suo bisogno quotidiano di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato bloccato dagli agenti nel centro storico e trasferito nel carcere di Bancali.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.