• 25 Novembre 2024
  •  

Sassari, inaugurata la nuova sede di Forza Italia

Nuova sede Forza Italia
All’evento presenti i massimi vertici regionali e comunali del partito che si avvia al rilancio nel Sassarese.

SASSARI. Forza Italia, alla presenza di un folto pubblico di militanti, molto plaudente ai vari interventi, ha inaugurato sabato 21 ottobre la nuova sede a Sassari, in via Civitavecchia, confermando di essere un partito a dimensione territoriale. A tagliare il nastro è stato il deputato Pietro Pittalis vice presidente della “II Commissione” Giustizia, alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro Ada Lai e della consigliere regionale Alessandra Zedda.

L’appuntamento è stata anche l’occasione per presentare e ufficializzare i nuovi ruoli del Coordinamento provinciale costituito da Nanni Terrosu commissario, Antonello Peru vice commissario, Salvatore Loriga responsabile organizzativo, Antonio Casanovi addetto stampa, Daniele Sanna responsabile Enti Locali, Marco Dettori responsabile giovani.

Sono stati presentati anche i responsabili dei dipartimenti, che saranno coordinati da Marco Tedde. Adriana Sotgia si occuperà delle Attività produttive, Manuel Mainetti della Cultura ed istruzione, Mario Rais di Infrastrutture e trasporti, Gian Mario Nurra sarà invece il coordinatore territoriale della Romangia e dell’Anglona. Tra i membri di diritto saranno presenti i consiglieri comunali di Sassari Francesco Ginesu e Giuseppe Palopoli, e il coordintore cittadino di Sassari Vanni Azzena.

Inagurazione sede Forza Italia Sassari 3

«Questa inaugurazione e la presenza di così tantissime persone oggi – ha detto il coordinatore Nanni Terrosu, nella foto in alto – dimostra che Forza Italia è un partito fatto di persone attente al proprio territorio, dove si potrà discutere di idee, organizzare eventi ed applicare le linee politiche in azioni concrete ed è la base di partenza per un radicamento sempre maggiore nel territorio».

«Forza Italia – ha commentato Pietro Pittalis – ha avuto alti e bassi, e come forza di governo riteniamo di essere ancora indispensabili a questo Paese, in quanto siamo portatori dei valori fondamentali in una democrazia, come quello della generosità, della cristianità e dell’efficienza». Pittalis ha inoltre portato gli auguri del segretario nazionale Antonio Tajani per l’inaugurazione della una nuova sede.

Inaugurazione sede Forza Italia Sassari 2

Subito dopo hanno parlato l’assessora al Lavoro, Ada Lai e la consigliere regionale Alessandra Zedda, che hanno salutato con molto piacere l’apertura di questa nuova sede, ed hanno evidenziato come Forza Italia sia il partito che guarda ai meriti ed alle competenze, come dimostrato più volte e che resteranno sempre a disposizione per le esigenze del territorio.

«L’apertura di questa sede – ha dichiarato Marco Dettori, vice coordinatore regionale di “Forza Italia Giovani“ – è il segnale di apertura verso tutti, perché siamo tutti allo stesso livello e questo luogo di aggregazione e confronto, permetterà la partecipazione di tutti per poter parlare di istruzione, sanità, agroalimentare, trasporti, sicurezza, economia ed altro»

«Ringrazio – ha sottolineato il Consigliere comunale di Sassari Francesco Ginesu – il Coordinatore regionale, assente per impegni improrogabili, ed il deputato Pietro Pittalis, oltre tutti i Consiglieri ed Assessori regionali, Amministratori e Sindaci presenti, che con la loro partecipazione fisica e con vari messaggi di auguri, stanno a mostrare tutto il loro sostegno all’azione intrapresa nel Nord Ovest della Sardegna, affinché anche il Sassarese abbia il ruolo che le spetta, per la giusta valorizzazione di tutto il territorio».

È successivamente intervenuto l’altro Consigliere comunale di Sassari Giuseppe Palopoli, il quale ha comunicato che a brevissimo a Sassari sarà costituito il gruppo di Forza Italia, in seno al Consiglio Comunale, a dimostrare la crescita del partito in ambito cittadino. Dopo i vari interventi di tutti i coordinatori e di vari amministratori del Sassarese e del Nuorese, che hanno evidenziato la presenza di tanti giovani e di studenti universitari che rappresentano il futuro, si sono chiusi i lavori con la consapevolezza di fare rete ed essere presenti, quanto prima in tutti i comuni del Sassarese.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.