• 11 Gennaio 2025
  •  

Sassari. Minacce al personale del Pronto Soccorso, foglio di via obbligatorio per un algherese

Questura Sassari
Nel provvedimento emesso dal Questore anche il divieto di ritorno per i prossimi tre anni nel capoluogo.

SASSARI | 11 gennaio 2025. Divieto di ritorno a Sassari per tre anni. È quello imposto dal Questore a un algherese di 59 anni, arrestato dalla Polizia di Stato per interruzione di pubblico servizio, violenza, minacce, resistenza aggravata a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

Lo scorso martedì, l’uomo, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari aveva minacciato armato di coltello il personale medico e tutti i presenti, così anche i Poliziotti, che per immobilizzarlo avevano dovuto utilizzare il taser (pistola elettrica). Dopo la convalida dell’arresto, il Gip aveva disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel comune di residenza con obbligo di permanenza domiciliare nelle ore notturne.

Valutata la particolare pericolosità sociale del 59enne, il Questore di Sassari ha adottato nei suoi confronti l’ulteriore misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Sassari, e rispettive frazioni, per la durata di tre anni ed un avviso orale aggravato, che gli impone anche il «divieto di  possedere e detenere materiale potenzialmente pericoloso, tra cui, particolari apparati di comunicazione, radar e visori notturni, indumenti e accessori per la protezione balistica individuale, armi a modesta capacità offensiva, riproduzioni di armi di qualsiasi tipo, compresi i giocattoli riproducenti armi, altre armi o strumenti, in libera vendita, in grado di nebulizzare liquidi o miscele irritanti non idonei ad arrecare offesa alle persone, altri prodotti pirotecnici in genere».

I provvedimenti sono stati eseguiti dagli Agenti della divisione Polizia anticrimine della Questura di Sassari in collaborazione con il Commissariato di Alghero.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.