Sassari, topo d’auto arrestato in flagranza di reato dalla Polizia Locale
L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, è stato fermato in via Calvia dove aveva preso di mira la vettura di una ragazza.
SASSARI | 17 aprile 2024. Ha rotto il finestrino di un’auto, si è introdotto all’interno e ha rubato alcuni oggetti di valore. L’autore, un pregiudicato sassarese, la notte scorsa è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia Locale di Sassari. Il fatto è avvenuto intorno alle 23, quando un Agente ha notato in via Calvia una ragazza che parlava concitatamente con un uomo. Insospettitosi, si è avvicinato ai due e, capito cosa era successo, ha subito bloccato il presunto ladro fino all’arrivo di una pattuglia del Nucleo pronto intervento-sicurezza urbana.
Portato negli uffici del Comando di via Carlo Felice, nel corso della perquisizione gli Agenti hanno trovato nello zaino dell’uomo, oltre attrezzi da scasso, numerosi oggetti, tra cui un navigatore satellitare e capi di abbigliamento. Il tutto, probabilmente rubato da altre vetture, visto che nella stessa area, nel raggio di pochi metri, erano state danneggiate ben 12 auto con lo stesso modus operandi.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo il fermo l’uomo è stato condotto nel carcere di Bancali. Al momento sono in corso indagini per identificare eventuali complici, considerato che nelle ultime settimane la zona di San Giuseppe è stata ripetutamente teatro di furti similari. Gli Agenti infatti ipotizzano che l’arrestato sia uno dei ladri seriali che hanno messo a segno questi colpi.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it