• 21 Novembre 2024
  •  

Sassari, un uomo e una donna denunciati per tre scippi

Polizia Sassari
I due sono stati identificati grazie alle telecamere presenti nelle zone dove sono avvenuti i reati.

SASSARI | 5 novembre 2024. La Squadra Mobile di Sassari, in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha identificato i presunti responsabili di tre distinti scippi avvenuti lo scorso 28 ottobre nel capoluogo. Gli autori, un uomo e una donna provenienti dalla Gallura, sono stati identificati grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Le aggressioni sono state compiute in diversi punti della città fra la mattinata e il primo pomeriggio in danno a tre donne di età compresa fra i 50 e gli 80 anni.

La prima vittima è stata derubata della propria borsetta alle 9:50 mentre percorreva a piedi il cavalcavia ferroviario di Corso Trinità. Il secondo scippo è stato messo a segno alle 12:50 nel quartiere Luna e Sole, in via Biasi, mentre l’ultimo è stato commesso verso le 15 nei parcheggi al piano seminterrato del centro commerciale Tanit di via Predda Niedda. Per compiere le tre azioni, la coppia ha utilizzato un motorino, rubato la stessa mattina nella zona di Li Punti.

I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per rapina e furto con strappo in concorso. Inoltre, il Questore ha adottato nei loro confronti la misura preventiva del divieto di dimora nel comune di Sassari per un periodo di tre anni.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.