Sbarca a Olbia con oltre 3 kg di cocaina, arrestato un sassarese
La droga è stata trovata dai Finanzieri in un doppio fondo ricavato nel bagagliaio dell’auto.
OLBIA | 2 agosto 2024. Traffico di sostanze stupefacenti, questa l’accusa a cui dovrà rispondere un sassarese di 45 anni, arrestato ieri dai Militari della Squadra Cinofili e i Baschi Verdi del Gruppo di Olbia. L’uomo è stato fermato dopo essere sbarcato al porto Isola bianca di Olbia dal traghetto proveniente da Civitavecchia con oltre 3 chilogrammi di cocaina.
Ad allertare i finanzieri sono stati i cani antidroga Joy, Semia e Dante, che hanno segnalato l’auto del 45enne, il quale, alle conseguenti domande poste dai Militari ha risposto in modo titubante e contraddittorio, mostrandosi alquanto nervoso. A quel punto sono scattati i controllo. Esaminato il bagagliaio dell’auto, la presenza di una saldatura ha fatto subito pensare alla presenza di un doppio fondo. La vettura è stata quindi portata in un’officina meccanica e, aperto il vano, sono saltate fuori tre confezioni in gomma e cellophane contenenti tre kg di cocaina. Droga che una volta immessa nel mercato avrebbe potuto fruttare circa 500mila euro.
L’uomo, dopo l’arresto, è stato accompagnato al carcere di Sassari-Bancali, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it