Scoperta a Sedilo raffineria di marijuana, 2 arresti e una denuncia
Blitz della Guardia di Finanza di Nuoro in un’azienda agricola del paese.
SEDILO | 9 ottobre 2024. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Nuoro, in collaborazione con le Fiamme Gialle di Cagliari e Oristano, hanno eseguito nei giorni scorsi un blitz antidroga in una azienda agricola di Sedilo (OR), nei pressi del campo sportivo del paese. L’operazione, diretta dal Procuratore della Repubblica di Oristano Paolo De Falco, ha portato alla scoperta di una raffineria clandestina per la lavorazione della marijuana, allestita all’interno di un capannone.
Arrestati in flagranza di reato due uomini, rispettivamente di 48 e 36 anni, originari di Orotelli e Orani, già noti alle Forze dell’ordine. Entrambi hanno tentato la fuga, ma sono stati prontamente bloccati dai Finanzieri.
Durante la perquisizione, i Miltari hanno trovato e sequestrato 57 kg di marijuana, un setaccio automatico a rullo in funzione, noto in gergo come trimmer, quattro ventole di grandi dimensioni del diametro superiore a 1,3 metri utilizzate per l’essiccazione dello stupefacente, numerosi sacchi di carta per il confezionamento, una bilancia elettronica, un gruppo elettrogeno e quattro telefoni cellulari.
Oltre ai due arrestati, è stata identificata anche una terza persona, un 43enne di Sedilo, risultato essere il proprietario dell’azienda. L’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it