Soddisfazione del presidente dei medici di Sassari per l’apertura “assolutoria” del Consiglio regionale verso i primari del Giov. Paolo II di Olbia
- 13 Agosto 2020, 16:40
Il presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Sassari Nicola Addis è intervenuto con un video per commentare l’apertura “assolutoria” del Consiglio regionale sulla vicenda che ha visto protagonisti i primari del Giovanni Paolo II di Olbia, chiamati dall’Ats davanti alla Commissione disciplinare per aver denunciato pubblicamente le pessime condizioni nelle quali si trovano costretti a lavorare nei presidi ospedalieri galluresi.
«Con grande soddisfazione apprendo dalla stampa – dice Addis –, che in Consiglio Regionale si è portata avanti la posizione “assolutoria” nei confronti di alcuni primari dell’Ospedale di Olbia (cui sembra sia stato aperto un procedimento disciplinare dall’ATS). Posizione da me assunta circa 10 giorni fa quando, ho fatto mie, avendole verificate personalmente, le posizioni espresse nel Consiglio Comunale di Olbia da alcuni dirigenti medici che avevano denunciato diverse criticità, tra cui, in primis, la carenza di personale, peraltro male diffuso non solo in Sardegna. Spero che quanto discusso ieri dai Consiglieri Regionali si concretizzi con un ritiro del provvedimento e quindi con un rasserenamento del clima nell’ambiente sanitario Olbiese.