“SportReading”, emozioni in campo a Bultei con la compagnia BulTeatro
Le storie di alcuni sportivi del Goceano raccontate attraverso il teatro. Lo spettacolo, venerdì 9 agosto alle 21 nel campetto comunale.
BULTEI | 6 agosto 2024. Storie di sport raccontate attraverso il teatro sono il tema del nuovo spettacolo che la compagnia BulTeatro presenterà nel campetto comunale di Bultei venerdì 9 agosto alle 21. Organizzato con la collaborazione della Us Bultei e con il patrocinio del Comune di Bultei, “SportReading. Parole in campo con il teatro” punterà i riflettori su alcuni sportivi del Goceano i cui si narreranno successi, insuccessi, esperienze. Luca Arca, tennista paralimpico di Bono; Maria Francesca Falchi, amazzone di Bultei; Valentino Ledda, pilota di rally di Burgos e Agostino Saba, atleta di Bultei; gli allenatori di Bultei Carmelo Falchi e Bachisio Falchi.
Il racconto delle loro storie sarà curato dagli attori della compagnia Giambattista Saba, Margherita Demurtas, Margherita Bechere, Pasquale Mugoni, Selene Saba e Silvana Pinna, che saranno accompagnati dai musicisti Marta Arca e Gabriele Arras. La regia è come di consueto affidata a Valentina Loche, che guida da due anni il gruppo teatrale bulteino.
«Il progetto – spiegano da BulTeatro – nasce da numerosi incontri, interviste e un lavoro di scrittura teatrale all’interno dello spazio BulTeatro, vero e proprio esperimento di teatro di comunità».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it