• 13 Aprile 2025
  •  

Statale 291 Var “della Nurra”, nuovo asfalto su 12 km della strada in direzione Alghero

Lavori Statale 291 Var
Avviata la seconda fase dei lavori lungo la carreggiata in direzione Sassari.

SASSARI | 8 aprile 2025. Anas ha completato la prima fase degli interventi di manutenzione sulla Statale 291 Var “della Nurra”, lungo 12 chilometri della strada in direzione Alghero. I lavori hanno riguardato la posa dell’asfalto drenante e l’installazione della nuova segnaletica orizzontale, tra il km 12 e il km 24.

È ora in corso la seconda parte degli interventi, che interessa 5 chilometri della carreggiata in direzione Sassari, tra il km 20 e il km 25, e che sarà ultimata entro il 18 aprile. I lavori sono in atto anche sulla Statale 291 Var/a, tra l’inizio del tracciato e il km 1,250. Il traffico è deviato, con segnalazione sul posto, lungo la Provinciale 19.

Una fase ulteriore è prevista dopo le festività pasquali e interesserà il tratto tra il km 20 e il km 15. La conclusione è attesa entro la fine di maggio.

Nel complesso, i lavori prevedono un investimento complessivo di circa 18 milioni di euro, che rientra nel piano Anas per la manutenzione delle strade del Nord Sardegna.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.