Strada Sassari-Olbia, Rotelli (FdI): «Infrastruttura fondamentale e strategica»
SASSARI | 22 gennaio 2025. «Esprimo grandissima soddisfazione per la conclusione dei lavori sulla Sassari-Olbia, infrastruttura fondamentale e strategica per tutto il quadrante Nord dell’isola, che andrà a ridurre i tempi di percorrenza e garantirà una maggiore sicurezza stradale». Lo ha detto il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera, presente al taglio del nastro, che si è svolto questa mattina sul ponte del rio Mannu – tra Oschiri e Berchidda –, insieme al sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli, all’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, all’all’assessore regionale ai Lavori Pubblici Antonio Piu e dei sindaci di Oschiri e Berchidda Roberto Carta e Andrea Nieddu.
L’infrastruttura, in particolare, ha rischiato di rimanere un’eterna incompiuta, dato che la prima pietra fu posata il 20 giugno 2012. «Quella di oggi è una cerimonia attesa da troppi anni», ha ricordato Rotelli, sottolineando come l’approccio alle grandi opere non debba essere influenzato da considerazioni politiche.
«Le infrastrutture non hanno colore politico, l’unica cosa che conta è realizzarle nei tempi dovuti. La priorità – ha spiegato – deve essere quella di garantire lo sviluppo e il miglioramento delle infrastrutture, che sono essenziali per la crescita economica e sociale del Paese. «Adesso – ha aggiunto in conclusione il deputato – l’obiettivo è consegnare l’ultimo tratto che collega Sassari ad Alghero, affinché anche i due aeroporti al nord dell’isola siano collegati con una strada a quattro corsie».
In copertina: da sin. il deputato Mauro Rotelli, il sottosegretario Alessandro Morelli, il sindaco di Berchidda Andrea Nieddu e l’assessore regionale Antonio Piu
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it