Successo a Olmedo per “Suoni & sapori della tradizione”
OLMEDO. Si sono concluse domenica le due giornate dedicate alle musiche, al folklore e ai sapori della tradizione della Sardegna organizzate dall’Assessorato comunale alla Cultura e la Pro Loco di Olmedo.
Sabato 12 agosto alle 18.30, in piazza Giovanna XXIII, si è inaugurata la mostra del pane e dei mezzi agricoli, seguita dall’apertura degli stand. Dalle 19.30 si sono svolte le esibizioni dei gruppi folk “Nostra Signora di Talia” di Olmedo e dell’Associazione Culturale “Lanusei cultura e folklore” e la sfilata dei “Boes e Merdules” di Ottana. A chiudere la prima serata, a partire dalle 22, il gruppo “Janas” in concerto.
Domenica 13 agosto, sempre in piazza Giovanni XXIII, dalle 20, si è svolta la seconda serata della manifestazione, aperta con i balli dei gruppi folk “Nostra Signora di Talia” di Olmedo e “Ampuriesu” di Valledoria, e la sfilata de “Sos Tintinnatos” di Siniscola.
Alle 22 si è tenuto lo spettacolo musicale della band etnico Folk sarda “Marta e il suo gruppo” che hanno fatto ballare la piazza con il loro mix di musica e tradizione composto da balli e canti della tradizione sarda e arricchito da inediti, tutti arrangiati in chiave moderna.
Durante la serata, momento anche alle risate, grazie alla simpatia della comica Signora Agnese, con il racconto della sua mania delle pulizie domestiche.
Giovanni Putzu
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it