Talana, scoperta dalla GdF coltivazione con oltre 1000 piante di canapa indica
Denunciato il proprietario dell’area, un ragazzo di 27 anni residente a Fonni.
TALANA | 11 settembre 2024. Una piantagione di canapa indica è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Nuoro nelle campagne di Talana, in Ogliastra. La scoperta è stata fatta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Arbatax, in località Su Fenu, durante una perlustrazione della zona in collaborazione con unità aeree del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari.
Nella coltivazione, di circa 1.500 metri quadri, erano presenti oltre 1.000 piante in crescita, pronte per essere tagliate ed essiccate, e tubature per l’irrigazione. Per estirparle, i Militari hanno impiegato un’intera giornata. Il principio attivo di THC rilevato dalle analisi effettuate sulle piante, superava di oltre 25 volte il limite previsto. Per questo motivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lanusei il proprietario dell’area, un ragazzo di 27 anni residente a Fonni.
I controlli delle Fiamme Gialle ogliastrine rientrano in un piano di contrasto alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro, finalizzato a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it