• 23 Novembre 2024
  •  

Tentato omicidio a Meana Sardo, 53enne finisce in carcere

Carabinieri 112
L’uomo avrebbe aggredito un compaesano ferendolo gravemente alla schiena con una zappa.

MEANA SARDO | 21 agosto 2024. Convalidato l’arresto, con l’accusa di tentato omicidio, dell’allevatore di 53 anni che nella serata del 14 agosto scorso a Meana Sardo (NU) si sarebbe scagliato contro un compaesano di 52 anni, colpendolo alla schiena con una zappa. L’episodio è avvenuto nelle campagne del paese, in località Iscari, dove entrambi hanno delle proprietà. Ancora da chiarire, da parte dei Carabinieri della Stazione di Meana Sardo e dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tonara, il movente dell’aggressione. Tra le ipotesi si fa strada, però, quella legata a dissidi di natura personale e familiare.

Dopo l’aggressione, seppur ferito gravemente, il 52enne – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – sarebbe riuscito a mettersi alla guida della propria autovettura e a raggiungere altri allevatori per chiedere aiuto. Trasportato con elisoccorso, in codice rosso, all’ospedale “Brotzu” di Cagliari, l’uomo è stato prima ricoverato in rianimazione e, successivamente, trasferito al “Businco” in Chirurgia toracica, dove si trova tuttora. Al momento le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita, nonostante la gravità delle lesioni riportate.

L’aggressore, che all’arrivo dei militari dell’Arma si trovava all’interno della sua proprietà, è stato prontamente fermato e condotto in caserma. Quindi, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto per tentato omicidio, è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, come disposto dall’Autorità giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.