• 4 Gennaio 2025
  •  

Tentato omicidio a Padru, ferito Peppino Fadda

Carabinieri posto di blocco 2
Il noto commerciante di formaggi è stato accompagnato con l’elisoccorso all’ospedale di Sassari. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Padru e Olbia.

PADRU | 1° gennaio 2025. Tentato omicidio questa mattina tra Alà dei Sardi e Padru. Un commerciante di formaggi di 83 anni Giuseppe Fadda, noto Peppino, è stato ferito mentre percorreva con la sua Renault Capture la provinciale 24, all’altezza del bivio per la frazione di Su Tirialzu. Un uomo, appostato dietro un muretto, ha atteso il passaggio dell’auto e ha aperto il fuoco. I proiettili hanno oltrepassato il parabrezza, ferendo l’anziano al volto e al torace. Scattato l’allarme, sulla zona sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Padru, supportati dai Militari del reparto territoriale di Olbia, insieme ai sanitari del 118. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso che ha trasportato l’anziano in gravi condizioni all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari, sono in pieno svolgimento. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e seguono diverse piste per risalire al responsabile o ai responsabili dell’agguato.

Peppino Fadda è un personaggio molto conosciuto nel Monte Acuto e nella Gallura, specialmente da quando ha stretta amicizia con l’attore e regista americano George Clooney, che ha comprato da lui nel 2018 alcune forme di pecorino.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.