Tergu. Tenta di accendere la stufa ma s’incendia la bombola, 96enne salvato dai Carabinieri
Grazie al tempestivo e coraggioso intervento dei Militari scongiurata una tragedia.
Ha tentato di accendere una stufa a gas, ma la bombola si è incendiata rischiando di esplodere. È quanto successo ad un 96enne di Tergu (SS) in questi primi freddissimi giorni di febbraio. Durante le operazioni di accensione, infatti, qualcosa è andato storto e la bombola di alimentazione ha preso pericolosamente fuoco.
In un primo momento l’anziano, che non si è perso d’animo, ha cercato invano di spegnere il dispositivo e di portare fuori dall’abitazione il contenitore. Ustionatosi in maniera non grave e resosi conto della gravità della situazione ha quindi deciso di chiamare i soccorsi. Immediatamente sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Valledoria.
All’arrivo dei militari la bombola avvolta dalle fiamme era vicina all’uscio di casa e l’uomo, in forte stato di agitazione, si trovava a poca distanza. Il 96enne, che data l’età presentava anche seri problemi di deambulazione, è stato subito messo in salvo mentre la bombola è stata dapprima spostata dall’ingresso dell’abitazione e poi definitivamente spenta dai Militari.
Ancora una volta il tempestivo intervento dei Carabinieri, unito alla loro professionalità e coraggio, ha scongiurato che una situazione già di per sé critica potesse degenerare in un disastro.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it