• 22 Novembre 2024
  •  

Teulada, barca con 18 migranti algerini soccorsa da una motovedetta della GdF

Migranti soccorsi Teulada
L’imbarcazione si era incastrata tra gli scogli nei pressi di Capo Teulada. Due persone, di cui un disabile, sono state accompagnati in ospedale per accertamenti.

TEULADA | 13 giugno 2024. Questa mattina, una motovedetta della Guardia di Finanza ha soccorso 18 migranti algerini, tra i quali un minore, a bordo di un’imbarcazione incagliatasi tra gli scogli nei pressi di Capo Teulada. Dopo essere riusciti a disincagliare il natante, i Militari del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari l’hanno scortato fino al vicino porto turistico di Teulada. Durante l’attività di assistenza, si sono accorti però che due migranti, di cui un disabile, erano in difficoltà e hanno prontamente allertato i soccorsi sanitari. Ad attendere i Finanzieri in porto c’erano un team interforze dell’Agenzia Frontex e due ambulanze del 118 che hanno preso in carico i due algerini con problemi di salute, trasportandoli all’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie. I restanti sono stati invece accompagnati al Centro di prima accoglienza di Monastir, scortati da una pattuglia della Polizia di Stato di Carbonia.

L’operazione si è conclusa con il deferimento dei 18 algerini all’Autorità giudiziaria per il reato di immigrazione clandestina e il sequestro della barca di circa 7 metri con motore fuoribordo di 75 cavalli.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.