Tissi in festa per i 100 anni di zia Giovannina Marrosu
Il sindaco Gian Maria Budroni ha consegnato alla neo centenaria un attestato di riconoscimento a nome di tutta la comunità.
TISSI | 18 gennaio 2025. La comunità di Tissi ieri si è stretta in un caloroso abbraccio per celebrare il centesimo compleanno di zia Giovannina Marrosu, la più longeva del paese. Ultimogenita, nonché unica figlia femmina di sette fratelli, in gioventù ha lavorato come infermiera nell’ospedale psichiatrico di Rizzeddu, per poi dedicarsi completamente alla famiglia. Nonostante la salute cagionevole, la sua forte fibra le ha consentito di raggiungere questo straordinario traguardo: 36.525 giorni vissuti attraversando dittature, colonizzazioni, la seconda guerra mondiale, la nascita della Repubblica Italiana, la guerra fredda, il cambio di moneta, una pandemia e l’alternarsi di papi, re e regine. Cento anni di ricordi, resi indimenticabili grazie l’affetto dei suoi quattro figli, dei sei nipoti e due pronipoti, che adora profondamente.
Alla festa organizzata in suo onore, insieme ai familiari, hanno partecipato amici e membri della comunità, con in testa Il sindaco di Tissi, Gian Maria Budroni, che ha consegnato alla neo centenaria un attestato di riconoscimento a nome di tutta la cittadinanza, esprimendo parole di affetto e ammirazione: «Zia Giovannina rappresenta un esempio luminoso di forza, saggezza e amore per il prossimo. Siamo profondamente onorati di avere una persona così saggia tra noi, e celebriamo con gioia questo importante traguardo. Auguri alla nostra cara zia Giovannina per il suo centesimo compleanno! Che i prossimi anni siano colmi di salute, felicità e amore».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it