Tra i bar di Arzachena con la “scacciacani”, Daspo urbano per un pregiudicato
L’uomo per tre anni non potrà accedere e stazionare nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico intrattenimento della cittadina gallurese.
ARZACHENA | 12 aprile 2024. Il Questore di Sassari ha emesso un Daspo Urbano (DACUR) nei confronti di un uomo resosi responsabile di gravi disordini nei locali pubblici di Arzachena. Il provvedimento è stato applicato in seguito a un’accurata indagine condotta dal Commissariato di Polizia di Stato di Porto Cervo e dalla Divisione Anticrimine della Questura di Sassari.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali e destinatario di un precedente Avviso orale del Questore, si è presentato in vari locali pubblici della cittadina gallurese maneggiando una pistola – poi rivelatasi una “scacciacani” – e minacciando gli avventori. Gli episodi hanno suscitato una forte preoccupazione tra i cittadini, incidendo negativamente sulla convivenza civile e sulla sicurezza pubblica. Per ristabilire un clima di sicurezza e tranquillità In risposta, il Questore ha quindi disposto la misura amministrativa preventiva che vieta all’uomo per tre anni l’accesso e lo stazionamento nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico intrattenimento di Arzachena e delle sue frazioni. Dovrà inoltre presentarsi regolarmente negli Uffici di Polizia per la durata di un anno.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it