Tragedia nel porto di Cagliari, operaio muore schiacciato tra 2 container
La vittima si chiamava Raffaele Massa, aveva 50 anni ed era di Quartucciu.
CAGLIARI | 26 gennaio 2024. Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina a bordo di una nave ormeggiata al molo Grendi nel Porto Canale di Cagliari, dove un operaio di 50 anni di Quartucciu, Raffaele Massa, è morto schiacciato durante le manovre di movimentazione dei container. In queste ore, il Pm che coordina le indagini condotte dalla Polizia di Stato, con l’apporto anche degli uomini dello Spresal e della Capitaneria, sta cercando di ricostruire la dinamica per capire cosa sia veramente successo sull’imbarcazione battente bandiera finlandese.
Dopo l’incidente, i colleghi presenti sul posto sono stati i primi a chiamare i soccorsi. Nonostante l’intervento dei medici del 118, purtroppo per Raffaele Massa non c’è stato nulla da fare. Aperta l’inchiesta, il pm ha disposto l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della vittima.
I portuali nel frattempo dopo la morte dell’operaio, hanno indetto uno sciopero di 72 ore. Lo hanno deciso unitariamente i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Per lunedì mattina è stata inoltre organizzata alle 12 un’assemblea dei lavoratori davanti alla sede dell’Autorità portuale Mare di Sardegna.
Le altre notizie su Logudorolive.it