Truffa online da 1000 euro a Gavoi, denunciati 3 uomini
Hanno convinto un ragazzo a versare la somma sulle loro carte postepay per sbloccare la vendita della sua auto.
GAVOI | 22 ottobre 2024. I Carabinieri della Stazione di Gavoi e dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Ottana hanno identificato e denunciato tre uomini che, con l’inganno, avevano convinto un giovane di Gavoi a versare 1.000 euro sulle loro carte Postepay. I truffatori avevano fatto credere alla vittima che la somma fosse necessaria per sbloccare un vaglia postale – ovviamente inesistente – contenente il denaro necessario per pagare l’auto che aveva messo in vendita su una piattaforma online e che loro fingevano di voler acquistare.
Per fortuna, quando i tre hanno richiesto un ulteriore bonifico, il ragazzo ha intuito di essere stato ingannato. A quel punto ha contattato i Carabinieri, che si sono attivati riuscendo a risalire ai responsabili e a segnalarli alla Procura della Repubblica di Nuoro.
Questa operazione conferma l’importanza del costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel sensibilizzare i cittadini riguardo alle tecniche sempre più raffinate che i truffatori utilizzano per ingannare le loro vittime. Pertanto, le campagne di informazione attraverso i principali mezzi di comunicazione, insieme agli incontri che i Carabinieri organizzano nelle comunità locali, proseguiranno con la certezza della loro utilità ai fini della prevenzione
Le altre notizie su Logudorolive.it